Nutrizionista - Nutrizionista Mario Pilosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dott. Mario Pilosi  - Biologo Nutrizionista
 
In un mondo sempre  più artificiale, dove il mercato permette ogni genere di scelte,  sempre  più oggi cresce la consapevolezza che la salute dell’uomo  è fortemente  legata allo stile di vita e all’alimentazione.

Per  il nostro benessere e la nostra salute è importante ritrovare ciò che  siamo ed imparare a dirigere le nostre scelte verso ciò che ci  predispone ad un equilibrio fisico e mentale. Conoscere noi stessi ed  il nostro corpo significa essere consapevoli che siamo ciò che mangiamo  perché i nutrienti del cibo divengono parte delle nostre cellule e del  nostro essere.

Ecco il ruolo il mio ruolo come Biologo  Nutrizionista che, senza dare troppa importanza al concetto di caloria,  insegna uno stile alimentare duraturo ed efficace che porti le persone  ad intrattenere un sano rapporto con il cibo e con il proprio corpo.

Il  Biologo Nutrizionista è un educatore che porta il paziente attraverso  un percorso lento alla conoscenza del cibo che nutre veramente.

Obiettivi principali del Biologo Nutrizionista sono:

  • la rieducazione alimentare,
  • il recupero di un corretto equilibrio fisiologico,
  • la prevenzione delle patologie legate allo scorretto stile di vita.

In  base alla legge italiana (DLG 396/67 - Istitutiva della Professione di  Biologo Nutrizionista) il Biologo Nutrizionista può fornire consulenze  nutrizionali in condizioni fisiopatologiche, consigliando piani  alimentari sulla base dei parametri ematochimici del paziente, senza  formulare diagnosi, richiedere analisi e prescrivere farmaci.

Torna ai contenuti | Torna al menu